Scopri i prodotti

Le Forme degli Orologi da parete

Per chi ha le idee chiare, in questa sezione del sito abbiamo suddiviso le forme degli orologi da parete in quattro categorie che rappresentano le forme più ricercate per decorare le pareti di casa. Forma tonda per un classico che non passa mai di moda, quadrati e rettangolari per chi ha una casa moderna con complementi dallo stile regolare e geometrico ed infine i decorativi per chi ama stupire!

Orologi da parete rotondi

Da sempre i più amati, la forma rotonda è classica, senza tempo e capace di adattarsi a più stili grazie alla creatività dei designer o all’utilizzo di più materiali. Infatti all’interno del quadrante possiamo trovare numeri, numeri romani, disegni o ingranaggi che vanno a definire il carattere dell’orologio. I modelli più essenziali sono caratterizzati semplicemente da numeri o segna-ore mentre i modelli più elaborati hanno al loro interno decorazioni ed incisioni che vanno a rendere l’orologio da muro decorativo ma sempre funzionale.

Orologi da parete quadrati

Hanno lo stesso ingombro degli orologi da parete rotondi ma le linee nette e regolari gli rendono più adatti agli ambienti moderni. Legno, acciaio o superfici specchiate sono i materiali che vanno ad enfatizzare questa forma regolare arricchita da numeri, segna-ore o elementi grafici eleganti oppure divertenti. Infine, gli orologi da muro quadrati sono il marchio di fabbrica dell’azienda dESIGNoBJECT, famosa per le sue serigrafie vivaci e creative adatte sia alla casa che all’ufficio.

Orologi da parete rettangolari

Sviluppati sia in orizzontale che in verticale, questi orologi hanno delle dimensioni medie o grandi e arredano l’ambiente con una forma insolita per un orologio da parete ma che risulta armoniosa e pratica. Infatti alcuni modelli racchiudono al loro interno due complementi per la casa: specchio e orologio oppure lavagna magnetica e orologio. Un aspetto funzionale importante, apprezzato soprattutto da chi desidera coniugare utilità e bellezza.

Orologi da parete decorativi

Sono il trend del momento! Questi orologi da muro sono adatti per chi vuole stupire e dare importanza ad una o più pareti della casa. Infatti, in questa categoria troverete orologi sagomati con forme armoniose oppure orologi con un alto tasso ornamentale, perfetti per catturare l’attenzione. Gli orologi decorativi sono molto ricercati perché riescono ad abbellire e a rendere più armonioso l’arredo della casa, dando un tocco ricercato anche alle pareti.

Leggi di più