I materiali per gli Orologi da Parete

Abbiamo suddiviso gli orologi da parete in sei categorie che rappresentano i maggiori materiali utilizzati per la realizzazione degli orologi da muro. Ti piace il colore naturale del legno? Oppure preferisci materiali moderni come acciaio, plexiglas o pvc? Sono diversi i materiali impiegati per la realizzazione di questi complementi d’arredo ma sempre più spesso vengono combinati insieme in modo da creare contrasti originali ed eleganti.

Orologi da parete in Acciaio

L’acciaio è un materiale che negli ulti anni è sempre più utilizzato per la creazione di orologi da muro grazie al suo aspetto moderno e alla facilità di taglio. Può prendere le forme geometriche più semplici come il quadrato e il tondo oppure può essere sagomato seguendo le forme più creative ed originali. Il tutto con spessori sottili! Inoltre, si abbina molto bene anche con legno o vetro creando un effetto elegante e pulito. Gli orologi da muro in acciaio sono perfetti anche come idea regalo!

Orologi da parete in Ceramica

Questi orologi conquisteranno chi è alla ricerca di oggetti per la casa naturali e dalla lavorazione artigianale. Infatti, la lavorazione della ceramica è un arte antica che dona ai complementi per la casa calore e cura. Gli orologi da muro in ceramica hanno forme semplici e un design pulito ispirato allo stile nordico. Colori pastello e lancette sottili sono le caratteristiche principali di questi modelli.

Orologi da parete in Legno

Il legno è da sempre il materiale più utilizzato per gli orologi da parete. Naturale o verniciato, è un materiale versatile che permette di non porre limiti alla creatività dei progettisti. Infatti abbiamo forme semplici come il tondo caratterizzate da quadranti puliti oppure lavorati con particolari incisioni oppure forme sagomate ispirate al mondo della natura come fiori e foglie. Inoltre, il legno è perfetto per essere combinato con altri materiali come il vetro oppure il Krion K-Life, un prodotto utilizzato da Ves Design innovativo che purifica l’aria.

Orologi da parete in Plexiglas

Questo materiale è il marchio di fabbrica di Incantesimo Design, azienda italiana, tra le prime ad utilizzare il plexiglas nella creazione di orologi da muro. Chiamato anche metacrilato, questi modelli sono leggeri e hanno uno stile altamente moderno.

Orologi da parete in PVC

Chiamato anche policarbonato, il pvc è un materiale moderno che si adatta a molteplici utilizzi. Anche questo materiale è tra i più utilizzati dall’azienda italiana Incantesimo Design e il suo best seller, l’orologio Diem, è realizzato proprio con questo materiale. Leggero e facile da sagomare, il pvc dà modernità ed eleganza ad ogni creazione.

Orologi da parete in Vetro

Il vetro è un materiale lucido come nessun altro, capace di esaltare ogni colore. Proprio per questi motivi, viene utilizzato per la realizzazione di orologi moderni dalle linee pulite e semplici. Oltre ad avere un prezzo basso che permette di creare orologi da muro economici.

Leggi di più